Olio di mandorle per le smagliature bianche: scopri il più potente

0
135
olio di mandorle smagliature bianche mandorle

I problemi estetici sono duri da digerire, vero? E le smagliature rappresentano uno di questi. Ma esiste un rimedio naturale per combatterle: ecco la soluzione per te che hai digitato olio di mandorle smagliature bianche

Si tratta di vere e proprie cicatrici della pelle provocate da una lesione della stessa ed i motivi vanno attribuiti a diverse cause, tra cui:

  • Problemi ormonali
  • Uno sviluppo in altezza veloce
  • Gravidanza
  • Perdita di peso repentina
  • Pratica del body building.

Se anche tu sei ancora alla ricerca di un rimedio che possa finalmente risolvere tale inestetismo, stiamo per rivelarti una soluzione molto valida: l’utilizzo dell’olio di mandorla.

Non entusiasmarti troppo, però, perché trattandosi di vere e proprie cicatrici, le smagliature bianche difficilmente spariranno completamente, ma sicuramente potrai migliorarne l’aspetto.

Siamo certi che avrai già provato mille rimedi, tra creme specifiche ed ingredienti naturali, ma forse ancora non sapevi che anche l’olio di mandorla è efficace in tal senso.

Non ti stiamo parlando solo di un prodotto commerciale che puoi trovare in erboristeria o in altri negozi specializzati nella cura della pelle, bensì di un olio che puoi benissimo preparare in casa.

Sei curiosa di sapere in che modo? Allora continua a leggere questo articolo per scoprirlo… Visto che hai cercato olio di mandorle smagliature bianche risponderemo a tutte le tue domande!

Olio di mandorle e smagliature bianche: formazione

Premettiamo che le smagliature bianche sono uno degli inestetismi che può colpire a tutte le età, sia uomini che donne.

Ed a questo bisogna aggiungere che rappresentano uno dei problemi più difficili da risolvere, sei d’accordo?

Ma perché si formano, te lo sei mai chiesta? Le smagliature sono causate da un cedimento cutaneo dovuto al fatto che la pelle viene sottoposta ad un forte stress.

Queste colpiscono in modo particolare gli adolescenti in fase di sviluppo, le donne incinte e le persone che si sottopongono a diete dimagranti…

Ma pure tutte quelle che desiderano aumentare la massa muscolare, praticando dure sedute di allenamento.

Se anche tu sei “vittima” di tale inestetismo, saprai benissimo che le smagliature appena formate sono rosse ed è proprio questo il momento giusto di agire per cancellarne il segno.

Infatti, quando diventano bianche, vuol dire che il processo di cicatrizzazione è terminato e diviene impossibile eliminarle completamente…

A meno che non si ricorra a tecniche molto avanzate, che richiedono l’utilizzo del laser o, addirittura, un intervento chirurgico per rimuoverle definitivamente.

Inoltre, le zone maggiormente a rischio di smagliature, ossia, quelle dove la pelle è più sensibile sono:

  • Pancia
  • Glutei
  • Cosce
  • Seno
  • Fianchi

Olio di mandorle smagliature bianche: un efficace metodo di prevenzione

Non è un caso che questo prodotto venga consigliato alle donne in gravidanza ed alle persone che affrontano diete dimagranti, in quanto aiuta a prevenire le smagliature nei punti critici.

olio di mandorle smagliature bianche panino dieta

Affinché sortisca l’effetto desiderato, si consiglia di usare l’olio di mandorle almeno due volte al giorno, massaggiando con cura e fino a che sia stato del tutto assorbito dalla pelle.

Con questo desideriamo precisare che l’applicazione di un tale olio può dare buoni risultati in fase di prevenzione o per attenuare le smagliature nel loro primo stadio di formazione.

Olio di mandorle non solo per le smagliature bianche

Abbiamo accennato all’olio di mandorle per le smagliature bianche, ma sappi che non è adatto solo a porre rimedio a tale fastidioso inestetismo.

Devi sapere che l’olio di mandorle dolci, in modo particolare, ha proprietà cosmetiche veramente efficaci, oltre che numerosi benefici per la salute.

Si presenta come un liquido trasparente e quasi completamente inodore, che non unge molto e viene assorbito abbastanza velocemente dalla pelle. Si ricava dalla spremitura a freddo della mandorla (senza aggiunta di solventi) e presenta diversi pregi:

  • Anti-ossidante
  • Antirughe
  • Anti-smagliature

Ma non è tutto… l’olio di mandorle è pure ricco di vitamine, di acido linoleico e oleico.

Pensa che lo puoi aggiungere anche in piccole quantità alle creme per il corpo e per il viso che usi quotidianamente…

In questo modo esse vengono arricchite di un effetto elasticizzante, anti-invecchiamento ed antirughe!

Olio di mandorle smagliature bianche: quali tipi usare

Prima di suggerirti quali tipi di olio di mandorle per le smagliature bianche utilizzare, è opportuno che ti spieghiamo come deve essere trattata la zona colpita.

olio di mandorle smagliature bianche

Innanzitutto devi procedere ad un peeling, ossia: un trattamento leggero che viene fatto con sostanze particolari che aiutano ad eliminare gli strati superficiali della pelle.

Facendo questa operazione, permetti alla microcircolazione locale di riattivarsi e prepari la pelle ad essere maggiormente ricettiva verso le sostanze nutrienti dell’olio che applicherai.

Tutto chiaro? A questo punto scegli un olio di mandorla dolce, ricco di vitamine e sali minerali ed inizia a massaggiare dolcemente sulla zona da trattare, dopo averlo scaldato leggermente.

Credici: sarà molto più efficace, se applicato dopo la doccia e, preferibilmente, di sera.

In commercio ne trovi di vari tipi ed anche sotto forma di gel, ma con le medesime proprietà benefiche che finora ti abbiamo elencato.

Certo che fare in casa l’olio di mandorle smagliature dolci con le proprie mani, sarebbe molto meglio! Non lo pensi anche tu?

In questo modo, infatti, potresti scegliere da te i migliori ingredienti e prepararlo con calma, seguendo tutti i semplici passaggi che tra poco vedremo.

Uno strumento molto utile a tale scopo è l’estrattore di olio, un apparecchio da cucina che ti consente di preparare i migliori unguenti cosmetici e da utilizzare all’occorrenza.

Olio di mandorle smagliature bianche: come farlo in casa

Usando lo strumento che ti abbiamo appena suggerito, vedrai come sarà semplice estrarre l’olio di mandorle!

Procurati delle mandorle biologiche ed inseriscile nella prima vaschetta dell’estrattore. Azionalo e vedrai iniziare a colare l’olio nella seconda vaschetta.

Facile vero? E nel video che segue trovi tante altre utili informazioni su come estrarre anche molti altri tipi di oli, tutti benefici per la salute, il corpo e la mente!

Speriamo di averti dato qualche suggerimento utile sull’utilizzo dell’olio di mandorle smagliature bianche, ma guarda anche come funziona e come scegliere un estrattore di semi.

Scopri subito anche tanti utili suggerimenti su come sconfiggere la cellulite, un altro brutto e fastidioso estetismo che purtroppo mette tanto in crisi il gentil sesso!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here