Latte di riso e dieta del supermetabolismo per dimagrire in fretta

0
965
latte di riso dieta supermetabolismo ragazza

Hai digitato “latte di riso dieta supermetabolismo”? Allora questo è proprio l’articolo che cercavi! Latte di riso e dieta del supermetabolismo sono un’accoppiata vincente per dimagrire. Si è continuamente alla ricerca di qualche ingrediente particolare che ci faccia bruciare calorie velocemente e perdere il peso in eccesso! Se anche tu stai cercando la stessa cosa, sappi che il latte di riso è quello che fa per te! Questa bevanda vegetale, infatti, aiuta a perdere i chili di troppo ed a bruciare i grassi.

Ma il latte di riso e la dieta del supermetabolismo cosa avranno in comune? Il primo non contiene lattosio ed ha poche calorie, due fattori che aiutano molto chi vuole ritornare in forma.

La dieta del supermetabolismo, invece, è un sistema nutrizionale finalizzato al dimagrimento corporeo e basato sull’accelerazione del metabolismo stesso.

Come vedi, entrambi hanno il medesimo obiettivo: far dimagrire! E cosa vuol dire questo?

Che assumere del latte di riso invece di quello vaccino durante questo tipo di dieta sicuramente ti aiuterà a perdere quei fastidiosi chili di troppo di cui finora non sei riuscito a liberarti.

Pensa che preparare questo particolare latte vegetale in casa ed averlo sempre a disposizione non è affatto complicato.

Ti basta avere in cucina un buon estrattore ed il gioco è fatto!

Ti piacerebbe sapere qualcosa di più sulle proprietà di questa bevanda ed in che modo superattivare il tuo metabolismo?

Allora non ti rimane che continuare a leggere l’articolo per scoprirlo… La tua domanda “latte di riso dieta supermetabolismo” non resterà senza risposta!

La bevanda ideale per perdere peso

Scopriamo, innanzitutto, quali grandi qualità nasconde il latte di riso spiegandoti che viene ricavato dal riso stesso.

Si tratta di una bevanda vegetale adatta a chi non tollera il lattosio o segue una dieta esclusivamente vegana.

E non solo, perché è anche:

  • Molto leggera
  • Facilmente digeribile
  • Priva di colesterolo e lattosio

Ma sai qual è una delle sue proprietà più importanti? Le poche calorie che contiene e che la rendono uno degli ingredienti ideali da utilizzare anche per iniziare la dieta del supermetabolismo.

Pensa che una tazza di latte di riso contiene circa 140 calorie e proprio per questo motivo viene suggerito pure in tanti altri tipi di diete ipocaloriche.

Sicuramente ti sarà capitato di assaggiarlo e sai che ha un sapore dolciastro e lo si trova in commercio sia al naturale che in altri gusti (vaniglia, cioccolato, etc.).

Ma il nostro intento è quello di insegnarti come farlo in casa con l’estrattore ed assicurarti un prodotto di maggiore qualità e senza rinunciare ai suoi numerosi valori nutrizionali. Scopri subito come seguire il mantra “latte di riso dieta supermetabolismo”!

Latte di riso dieta del supermetabolismo: come prepararlo in casa

Magari stai pensando che per iniziare la tua dieta del supermetabolismo sarebbe più semplice acquistare latte di riso pronto per l’uso, giusto?

Eppure ti garantiamo che non tutte le bevande vegetali che trovi sugli scaffali del supermercato sono salutari al 100%.

Proprio per questo motivo ti consigliamo di preparare il tuo latte di riso a casa, in modo da scegliere accuratamente gli ingredienti, verificare la loro origine e gestirne la lavorazione.

Ad esempio, ecco una semplice ricetta che ti permetterà di fare in poco tempo un ottimo latte di riso biologico integrale.

Per iniziare ti servirà un estrattore professionale e poi i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di riso biologico
  • 1 litro di acqua.

latte di riso dieta supermetabolismo chicchi di riso

Per prima cosa lava bene il riso e lascialo per una notte intera in ammollo. Il giorno dopo lo scoli e lo bagni ogni 6/7 ore con dell’acqua e per 3 o 4 giorni fino a farlo germogliare.

Fatto questo, sei pronto ad introdurre il riso nell’estrattore. Guarda il video che segue: di sicuro diventerà ancora più semplice preparare il tuo latte di riso per la dieta del supermetabolismo!

Naturalmente, con questo strumento da cucina potrai preparare non solo il latte di riso per la dieta del supermetabolismo, ma anche altre bevande che ti vengono consigliate.

Vuoi scoprire quali sono? Allora andiamo avanti e vediamo meglio cosa consumare in questo innovativo programma dietetico. Seguire il mix vincente “latte di riso dieta supermetabolismo” non è mai stato così semplice!

Latte di riso e dieta del supermetabolismo: come funziona

Iniziamo col dirti che la dieta del supermetabolismo abolisce il conteggio delle calorie e la stima delle porzioni, consentendo di mangiare in abbondanza.

Ti sembra troppo bello tutto questo? Ed è proprio così, perché si basa sulla rotazione settimanale di uno schema semplice che mira ad accelerare il metabolismo.

L’obiettivo principale di questa particolare dieta è il dimagrimento, che non dipende tanto dalla riduzione delle calorie generali ma dall’incremento del dispendio metabolico.

A questo punto sarai curioso di capire quale sia il metodo adottato da una tale super-dieta per ottenere i risultati tanto sperati, vero?

Brevemente ti spieghiamo che si divide in 3 fasi, ognuna delle quali prevede il consumo di alimenti differenti e sempre sani che concorrono all’accelerazione del metabolismo.

Non dimenticare, però, che anche a tale dieta è indispensabile associare l’attività motoria consigliata, ok?

Nella prima fase (lunedì e martedì) bisogna consumare molti carboidrati e tanta frutta.

Quest’ultima, in particolare, puoi mangiarla al naturale oppure preparare ottimi succhi vivi con il tuo estrattore, senza perderne le sostanze nutritive.

Nella fase due (mercoledì e giovedì) entrano in gioco alimenti proteici e verdure e nella terza (venerdì, sabato e domenica), tutti i cibi su menzionati ed in aggiunta anche grassi ed oli di buona qualità.

Sai la cosa più difficile da credere qual è? Che non esiste una regola per ciò che riguarda il numero di pasti e delle porzioni.

Questa è la base della dieta del supermetabolismo: mangiare quanto si vuole, ma soltanto i cibi indicati nelle varie fasi! Non te lo aspettavi quando hai scritto “latte di riso dieta supermetabolismo”, vero?

Latte di riso dieta supermetabolismo: gli altri alimenti concessi

Per concludere, riportiamo un breve riassunto su tutti gli alimenti che potrai consumare durante il periodo di dieta. Non si riduce tutto a un unico cibo nel programma “latte di riso dieta supermetabolismo”!

Il latte di riso per la dieta del supermetabolismo abbiamo già visto che è previsto, giusto?

Ma via libera anche a frutta e verdura di stagione, granaglie e semi oleosi, carne e pesce (anche congelato), tonno in scatola, uova.

latte di riso dieta supermetabolismo uova

A questi è possibile aggiungere qualche extra piacevole come il latte di mandorla, che puoi benissimo preparare in casa con il tuo estrattore, il latte di cocco, il pane integrale, la pasta di riso o di quinoa, la pancetta di tacchino.

E con questa ultima chicca terminiamo il nostro excursus sul latte di riso e la dieta supermetabolismo, ma ci preme suggerirti anche la lettura dell’articolo sui semi oleosi per dimagrire.

Ecco poi altri utili suggerimenti sulle ricette che fanno dimagrire: “Estrattore di succo ricette per dimagrire: eccone 5”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here