Gelato fatto in casa ricetta base: chi l’ha detto che serve la gelatiera?

0
473
gelato fatto in casa ricetta base stecchi

Hai digitato “gelato fatto in casa ricetta base”? Noi abbiamo la risposta a questa domanda! Continua a leggere… Troverai tutte le risposte che cerchi!

Preparare i dessert in casa è possibile

Che buoni i gelati, vero? Piacciono proprio a tutti, grandi e piccoli, ma non sarebbe meglio prepararli in casa e con ingredienti naturali al 100%?

In questo articolo ti mostriamo come si prepara un gelato fatto in casa con ricetta base e senza gelatiera, in maniera semplice e rapida!

Ora ti starai chiedendo: “Come è possibile farlo senza questa macchina?” ed alla tua domanda rispondiamo semplicemente: utilizzando un estrattore di succo.

Devi sapere che grazie a questo strumento è possibile preparare gustosi gelati alla frutta, sani e nutrienti, in poco tempo e seguendo un procedimento molto semplice.

Il segreto? Ingredienti d’eccezione

Ma non solo… sai qual è il vantaggio di utilizzare un estrattore? La possibilità di scegliere gli ingredienti migliori e senza rinunciare alla loro qualità ed ai principi nutritivi che essi contengono.

Siamo riusciti a stuzzicare la tua curiosità? Bene, allora iniziamo a dirti che per un buon gelato con il tuo frutto preferito, la ricetta base prevede:

  • 50 grammi di panna montata o yogurt
  • 200 ml di succo di frutta (che preparerai con l’estrattore)
  • Miele

Questi sono gli ingredienti… ora scopri come proseguire ed in poco tempo stupirai tutti con i tuoi squisiti gelati fatti in casa!

Gelato fatto in casa senza gelatiera con l’estrattore

Non potrai mai preparare un buon gelato nutriente fatto in casa se non ti procuri prima un buon estrattore come Estraggo Easy.

Ti stiamo suggerendo uno strumento pensato per l’uso domestico e prodotto da Siqur Salute, la società che per prima ha lanciato sul mercato italiano gli estrattori.

Pensa che questo potente apparecchio lavora con una velocità di rotazione bassa, permettendo un’estrazione a freddo del succo. Qual è il vantaggio? In questo modo mantiene le sue caratteristiche nutrizionali intatte.

Non credi che poter continuare a mangiare gelati pieni di gusto e del tutto naturali sia una grande cosa? Noi ne siamo assolutamente convinti!

Un efficiente sistema a 2 filtri

Ma non finisce qui, perché l’estrattore di succo di cui ti stiamo parlando è dotato di due filtri, uno a fori stretti e l’altro cieco.

Il primo serve ad estrarre succhi vivi da ogni tipo di frutta e verdura ed anche per produrre latti di cereali in tante varianti.

Il filtro cieco, invece, è proprio quello che utilizzerai per preparare tanti freschi gelati e sorbetti.

Naturalmente, l’estrattore ti servirà soltanto per preparare il succo di frutta che hai scelto per il tuo gelato fatto in casa con ricetta base, il resto del procedimento lo scoprirai a breve…

Gelato fatto in casa ricetta base: quali benefici per la salute?

Prima di svelarti la ricetta base del gelato fatto in casa senza gelatiera, vogliamo raccontarti brevemente quali benefici puoi ottenere servendoti di un estrattore.

Utilizzando Estraggo Pro, un estrattore ancora più potente della versione Easy, il succo estratto contiene al suo interno circa il quadruplo dei nutrienti rispetto ad una centrifuga tradizionale.

Sai cosa vuol dire? Che finalmente tu e la tua famiglia potrete mangiare gelati buoni e, soprattutto, sani, in quanto conservano tutti i benefici della frutta e della verdura.

Proprio così, perché dal tuo potente estrattore ricaverai solo succo vivo, una fonte naturale di antiossidanti.

Gelato fatto in casa ricetta base: un consumo regolare è una garanzia per la salute

Ma c’è di più… consumandolo regolarmente (ed anche sotto forma di buon gelato), ti permette di rafforzare il tuo organismo e di contrastare meglio qualsiasi forma di malattia lieve o grave che sia.

E guarda ancora quali altri straordinari benefici garantisce alla tua salute, qualsiasi tipo di frutta e verdura che utilizzerai per i tuoi succhi vivi:

  • Prevenire malattie cardiache, infiammazione ed artriti
  • Migliorare la circolazione e la pressione sanguigna
  • Eliminare i liquidi in eccesso

E questi solo soltanto una parte di tutti quelli che potremmo ancora elencarti, ma basterà dare un’occhiata ai principi nutritivi per scoprirlo tu stesso.

Scommettiamo che d’ora in poi per preparare un gelato fatto in casa con ricetta base non rinuncerai più al tuo estrattore?

gelato fatto in casa ricetta base alla fragola

Gelato fatto in casa ricetta base: ecco come procedere

Finalmente siamo arrivati alla parte più interessante del nostro articolo, quella che ti spiega come fare il tuo gelato artigianale.

Ti ricordiamo quali sono gli ingredienti:

  • 50 grammi di panna montata o yogurt
  • 200 ml di succo di frutta
  • Miele

Procediamo per gradi ed occupiamoci per prima cosa di preparare il succo… hai già scelto la tua frutta preferita?

Bene, poniamo il caso che tu desideri tanto un gelato al gusto di banana, ecco cosa devi fare…

Sbucciala e tagliala a pezzetti, inseriscila poi nel tuo estrattore e mettilo in funzione. Attendi che l’apparecchio abbia spremuto a dovere tutta la polpa del frutta.

Successivamente aggiungi un cucchiaino di miele in modo da dare un poco di dolcezza ed infine aggiungi la panna montata o lo yogurt e mescola per bene il composto.

Mettilo in freezer e lascialo riposare almeno per 3 ore prima di assaggiarlo… sentirai tutto il sapore della banana come se la stessi mangiando a morsi!

gelato fatto in casa ricetta base al mirtillo

Gelato fatto in casa ricetta base: versione alla crema

E per gustare un un gelato alla crema? Niente paura, anche in questo caso ti viene in aiuto il tuo prezioso estrattore.

Ti basterà soltanto mettere la boccola di omogeneizzazione nell’estrattore, insieme alla trafila per fare i gelati.

Poi procurati:

  • 50 ml di latte
  • Miele
  • 300 grammi di banane molto mature
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • Il succo di un limone.

Gelato fatto in casa ricetta base: procedimento

Taglia le banane e sistemale su un piatto piano e raffreddale nel freezer per 2 ore. Intanto mescola gli altri ingredienti che ti abbiamo indicato e riponi il composto nel congelatore per 1 ora circa.

Trascorso il tempo necessario, dovrai tagliare quest’ultimo in modo da ottenere delle strisce ed inserirle nell’estrattore in modo alternato con i pezzi di banana.

Appena avrai ottenuto il tuo gustoso gelato, potrai servirlo subito o lasciarlo ancora un poco nel congelatore.

Hai visto com’è semplice gustare un ottimo gelato fatto in casa con la ricetta base. Ora non ti resta che stupire parenti ed amici con i tuoi gelati freschi squisiti e… ricchi di benessere!

Gelato fatto in casa ricetta base: altre ricette golose…

Prova anche questa ricetta:

Speriamo di averti dato qualche consiglio interessante sul topic gelato fatto in casa ricetta base e senza gelatiera, ma puoi preparare anche ottimi sorbetti senza gelatiera e ricchi di sostanze nutritive.

Se, invece, sei curioso di avere altre informazioni sull’estrattore ed il suo utilizzo, non ti resta che continuare con questa lettura: “Estrattore come funziona: scoprilo qui!”…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here