Estrattore di succo vivo: tutti i benefici

0
606
estrattore di succo vivo

L’estrattore di succo vivo è sicuramente uno degli elettrodomestici che ha avuto una grande diffusione negli ultimi anni.  Oggi infatti è presente di frequente nelle case della maggior parte delle persone. Sei un appassionato di questo tipo di bevande? O sei semplicemente alla ricerca di informazioni su questo argomento? Bene, questo è proprio l’articolo che cercavi. Infatti qui ti presentiamo questo strumento indispensabile e non solo… Ti spieghiamo anche quali sono i benefici che si possono ottenere con il suo utilizzo.

Effetti positivi dell’elettrodomestico sull’organismo

Cos’è il succo vivo?

Il succo vivo consiste in un succo appunto ottenuto lavorando verdura e frutta fresca. Come si ricava? Mediante un procedimento che prevede una lenta pressatura del prodotto. Questa consente di mantenere il suo valore nutritivo inalterato. Ciò avviene in quanto in questo modo le vitamine presenti non si ossidano. Infatti si mantengono così inalterate le proprietà nutritive e l’organismo riesce ad assorbirle con facilità.

Il risultato di questa operazione? Una bevanda che non solo è buona e fresca ma è allo stesso tempo anche utile per la salute.

estrattore di succo vivo

Cos’è un estrattore di succo vivo?

L’estrattore di Succo Vivo è un elettrodomestico appartenente alla categoria dell’Healthy Technology, ovvero delle Tecnologie della Salute, grazie alla sua tipica rotazione lenta.

Cosa consente la bassissima velocità di rotazione degli estrattori di succo vivo? Di mantenere intatti gli enzimi e le vitamine contenute all’interno della frutta o della verdura. Cosa comporta invece un’alta velocità di rotazione? Il risultato è un aumento della temperatura, che a sua volta provoca l’ossidazione. E ciò riduce riduce purtroppo la presenza di vitamine ed enzimi che vengono distrutti.

Perché ti diciamo questo? Perché, a differenza dell’estrattore, la centrifuga ha un numero di giri molto elevato e per questo motivo il succo che si ottiene è completamente diverso. Ecco spiegato il motivo per cui i succhi ottenuti con l’estrattore sono più indicati per la salute.

Cosa contiene il succo vivo

Ecco un’altra cosa: il succo vivo risulta essere una fonte naturale di antiossidanti. Ne senti sempre parlare, vero? Queste sostanze hanno la capacità di riuscire a neutralizzare l’effetto negativo prodotto dai radicali liberi. In questo modo svolgono una funzione di protezione per il nostro organismo. Ma quali sono gli effetti negativi causati dai radicali liberi? I principali sono:

  • accelerazione dell’invecchiamento
  • indebolimento del sistema immunitario
  • incremento del possibile insorgere di malattie tumorali.

Inoltre, come ti abbiamo accennato, sono contenuti all’interno di questo prodotto ottenuto dalla frutta o dalla verdura anche enzimi e vitamine. Anche questi come è noto hanno effetti benefici evidenti e dimostrati sulla salute fisica di una persona. Inoltre gli enzimi ti consentono di digerire molto meglio gli alimenti che assumi. Lo sapevi?

Il risultato ottenuto tramite l’estrazione è una bevanda buona e salutare ricca di elementi nutritivi. Certo, cambiano a seconda della frutta o della verdura che si ha intenzione di lavorare: ognuna di queste presenta delle caratteristiche nutritive particolari.

Estrattore di succo vivo: i principali benefici per la salute

L’utilizzo dell’estrattore di succo vivo presenta dei vantaggi per la salute molto interessanti. Come è risaputo è importante consumare almeno una certa quantità di frutta e verdura ogni giorno. Per quale motivo? Per prevenire l’azione dei radicali liberi.

Lo testimonia una scala elaborata dal dipartimento americano dell’agricoltura e che stabilisce l’assorbimento appunto del radicale libero. Si chiama ORAC e mostra come chi assume una quantità di succo vivo giornaliera soddisfi pienamente il fabbisogno quotidiano. E quindi cosa comporta? Be’ rafforza l’organismo.

La funzione principale del succo vivo è appunto quella di essere un ricostituente per il corpo. Perché? Gli fornisce l’energia di cui necessita e consente quindi all’organismo di essere molto più vitale. E di ottenere così importanti benefici. Il succo è infatti una delle principali fonti di energia naturale per il corpo dell’essere umano.

Inoltre la sua azione positiva consente anche di prevenire l’insorgere di alcune problematiche e malattie che affliggono la salute dell’uomo. Uno degli effetti positivi più interessanti è quello relativo all’apparato cardiaco. Ciò in quanto favorendo la circolazione e la pressione del sangue previene l’insorgere di certe malattie che colpiscono il cuore.

E non è finita qui! Consente anche di ottenere miglioramenti per quanto riguarda il funzionamento dei capillari. Previene anche le infiammazioni e i problemi articolari. Infine consente di abbassare il livello del colesterolo. Un liquido naturale davvero potente, non credi?

estrattore di succo vivo

I migliori succhi per la salute

Sono tantissimi i diversi tipi di succo che si possono preparare. Per prima cosa è necessario chiarire che possono essere sia di frutta che di verdura. Le ricette che possono essere eseguite sono moltissime. Al riguardo ti suggeriamo per approfondire l’argomento la lettura dell’articolo sulle ricette degli estratti depurativi.

Tra quelli che meritano sicuramente di essere segnalati ci sono quelli ottenuti dalle fragole e dalle arance. Altri interessanti sono quelli alle more e anche quelli ottenuti dalle prugne. Molto salutari sono anche quelli all’uva nera e al melograno.

Ecco i motivi per acquistare un estrattore

Aspetta c’è dell’altro! Come hai visto sono già moltissime le ragioni che spingono ad acquistare un estrattore di succo vivo. E ci sono altrettanti motivi pratici che portano a preferire questo tipo di strumento che ti consigliamo di acquistare sul sito di Estraggo.

Vuoi scoprire unna delle principali ragioni? Eccola! Solo con questo tipo di attrezzo è possibile usufruire appieno delle proprietà nutritive che sono contenute all’interno di frutta e verdura. Riesci a vederne il valore? L’estrattore consente di produrre uno scarto minore rispetto ad altri strumenti.

Come hai potuto vedere i vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo elettrodomestico lo hanno reso indispensabile all’interno delle cucine di tutto il mondo. Il prodotto ottenuto consente, come si è visto, di ottenere importanti benefici per quanto riguarda la nostra salute.

Ritieni che ora grazie a quest’articolo ti sia più chiaro quali sono gli aspetti positivi dell’estrattore di succo vivo? Allora ti invitiamo a continuare a seguire il nostro blog per approfondire la tua conoscenza! Tanti altri consigli in arrivo…

Nel frattempo, ecco una deliziosa ricetta da provare appena prenderai l’estrattore!

Che aspetti a provarla? Con questo caldo non c’è niente di meglio di un delizioso estratto, vero? Assaggia il succo e facci sapere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here