Estrattore di succo ricette per dimagrire: eccone 5 gustose

0
482
estrattore di succo ricette per dimagrire pancia

Se stai cercando come utilizzare l’estrattore di succo per creare delle ricette per dimagrire qui troverai quelle che fanno al caso tuo per tornare in forma!

Vuoi tenere sotto controllo la linea? Hai intenzione di buttare giù qualche chiletto messo su in questi mesi? Eccoti allora 5 ricette per dimagrire da realizzare con l’estrattore di succo.

Estrattore di succo: un’arma vincente

Ecco l’elettrodomestico “alleato” di chi intende seguire un regime alimentare sano, naturale e benefico per tutto l’organismo. L’estrattore di succo è uno strumento ideale per chi intende tornare presto in forma, traendo da frutta e verdura di stagione tutti i migliori benefici. La sua funzionalità, infatti, consente di estrarre tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, rendendoli disponibili – all’intero del regime alimentare – in maniera facile e gustosa.

E non si tratta solo di prospettive di un’alimentazione dimagrante ma, allo stesso tempo, detox. I succhi freschi infatti, che possono essere bevuti in qualsiasi momento del giorno, forniscono un estratto di vitamine e sali minerali dal grande potenziale nutritivo e depurativo per l’organismo.

Sai bene che tutti i nutrizionisti consigliano di consumare ogni giorno fino a cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, vero? Ma sei consapevole anche del fatto che non sempre è facile sostenere questo ritmo. Con l’estrattore di succo, invece, questo necessità diventa più facile da soddisfare.

Perdere peso con i succhi

I succhi sono la soluzione ideale per perdere peso mantenendo un alto standard nutrizionale. Una strada che può essere anche molto gustosa. L’importante è scegliere in maniera oculata gli ingredienti da utilizzare, in base alle loro caratteristiche nutritive e agli apporti specifici che possono fornire all’organismo. In particolare, i succhi idratano e contengono lo stimolo della fame, aiutano a perdere peso più rapidamente, supportano i batteri benefici dell’intestino.

Inoltre, combattono il colesterolo, e hanno un ampio spettro disintossicante e ringiovaniscono la pelle. In generale, poi, ricorda che gli estratti fatti con frutta e verdura fresche aiutano l’organismo a provare il senso di sazietà, grazie al loro elevato apporto di fibre. Cosa significa questo? Che contrastano quindi il desiderio di mangiare di più e, magari, fuori pasto.

Estrattore di succo ricette per dimagrire: consigli pratici

Ricorda che sarà sempre meglio utilizzare frutta e verdura di coltivazione biologica, per limitare la presenza di pesticidi e assicurare una migliore resa disintossicante. Se non utilizzi frutta di provenienza biologica sbuccia sempre la frutta. I succhi possono essere bevuti durante l’arco della giornata, a colazione, come spuntino o merenda, ma anche a cena. La strada migliore è quella di adattarli al gusto personale, dosando i vari ingredienti che incidono maggiormente sul gusto: mela, limone, spinaci, carote…

Ma ora vediamo 5 ricette per dimagrire da fare con l’estrattore.

Estrattore di succo ricette per dimagrire: sedano e asparagi

estrattore di succo ricette per dimagrire asparagiSi tratta di un estratto particolarmente adatto a bruciare i grassi e, al contempo, a depurare l’organismo. Gli asparagi, infatti, sono dotati di questa proprietà sciogli-grasso, mentre il sedano è dotato di un elevato potere disintossicante.

Ingredienti

  • 8 asparagi
  • 3 gambi di sedano
  • 3 carote

Estrattore di succo ricette per dimagrire: mix al peperoncino

estrattore di succo ricette per dimagrire peperoncinoNon sorprenderti! Si tratta di un mix di frutta e verdura che unisce insieme alcune funzionalità davvero importanti per chi vuole perdere peso. Il peperoncino fresco, infatti, è un antiossidante naturale che ha la proprietà di accelerare il metabolismo. In questo caso, si consiglia di inserire nell’estrattore tutti gli ingredienti – compreso il limone tagliato in due e con la sua scorza – e per ultimo il peperoncino.

Ingredienti

  • 270 gr di carote
  • 450 gr di mele
  • 60 gr di limone
  • peperoncino fresco

Estrattore di succo ricette per dimagrire: prezzemolo

Questo succo ha un forte potere disintossicante ed è una fonte di vitamine C, A e K grazie alla presenza del prezzemolo.

 Ingredienti

  • 1 cetriolo
  • 1/4 d’ananas
  • 1 limone
  • 1/2 tazza di prezzemolo
  • 1 mela

Estrattore di succo ricette per dimagrire: cetriolo e spinaci

estrattore di succo ricette per dimagrire spinaciCetrioli, sedano e spinaci sono dotati di un alto potere diuretico e antiossidante insieme. E si sposano ottimamente con ananas e limone.

Ingredienti

  • 2 gambi di sedano
  • 1/2 cetriolo
  • 2 tazze di spinaci
  • 2 tazze di foglie di menta
  • 1 tazza di ananas
  • 1 limone

Estrattore di succo ricette per dimagrire: mix al cavolo

Questo è il succo più utilizzato dalle celebrità di Hollywood per le loro diete dimagranti. Ha il pregio di unire ingredienti preziosi ma anche in grado di dare vita a un mix gustoso. Si consiglia di consumarlo almeno tre volte al giorno.

Ingredienti

  • 4 gambi di sedano
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • 1 foglia di cavolo riccio
  • 1/2 limone
  • 1 mela

Gli ingredienti dimagranti

estrattore di succo ricette per dimagrire dieta dimagranteTra frutta e verdura, ci sono numerosi prodotti della terra che possono aiutare validamente una dieta dimagrante e disintossicante. E che potrai utilizzare per arricchire i tuoi estratti. Ad esempio, il limone stimola il processo di perdita di peso, grazie alla pectina, una fibra che combatte efficacemente lo stimolo della fame. Lo zenzero è, invece, uno stimolante naturale del metabolismo, elemento molto importante in una dieta necessaria a perdere qualche chilo di troppo.

Come l’acqua di cocco, che ha un apporto di grassi davvero minimo ma elevato potere metabolico, e come il peperoncino piccante, che hai visto inserito in una delle ricette qui proposte. Nel suo caso, è la capsaicina a intervenire sul processo metabolico, e in grado di incrementarlo del 25%. In questo senso, anche i broccoli sono molto utili all’interno di una dieta, grazie alla loro capacità di migliorare il funzionamento dell’apparato digerente. Oltre che per il loro potere detox e per l’apporto di vitamina C, A e K.

Infine, tieni in considerazione l’utilizzo di verdure a foglia verde e mandorle. Questi ingredienti garantiscono un elevato apporto di calcio. Elemento che garantisce, a fronte di un’assunzione compresa tra i 1200 e i 1300 milligrammi giornaliera, una possibilità di perdere peso addirittura doppia rispetto a chi ha un apporto inferiore.

Ecco dunque 5 ricette per dimagrire da realizzare con l’estrattore. Si tratta di procedure estremamente semplici, ma in grado di portare ottimi risultati. E, in fondo, anche divertenti! Perché ti consentono di metterti alla prova e sperimentare abbinamenti, provare alternative e “personalizzare” il tutto a seconda dei tuoi gusti e delle tue preferenze. Puoi sempre, infatti, scegliere dosi e dominanti in ogni ricetta, affinché ognuna sia di tuo gusto.

Per le tue ricette, ti consigliamo Estraggo Easy: una garanzia di qualità!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here