Estrattore di succo ricette per bambini: ecco le più appettibili

0
1492
estrattore di succo ricette per bambini

Estrattore di succo ricette per bambini: se ti stai chiedendo dove trovarle sei nel posto giusto! Continua a leggere… La frutta e la verdura fanno molto bene, soprattutto ai bambini. Ma come fare a convincerli a consumarne quotidianamente senza dovergli promettere qualcosa in cambio?

Il segreto per far consumare frutta e verdura ai piccoli

Un’ottima soluzione è di preparare dei succhi freschi con un apposito estrattore di succo, le ricette per bambini da preparare con questo apparecchio sono davvero tante e dai mille benefici.

Ma bada bene, stiamo parlando di estrattore non di una comune centrifuga che normalmente si utilizza in casa. Sai per quale motivo?

Perché consente di ottenere succhi più nutrienti, separando il succo dalla fibra del frutto o della verdura in senza aumentare in alcun modo la temperatura e mantenendo di conseguenza tutte le vitamine e le sostanze nutritive della frutta e della verdura

Questo formidabile strumento da cucina, disponibile in diverse tipologie, spreme in maniera lenta e delicata il frutto conservando la vitamina C viva ed in buono stato.

E non solo… rende anche il risultato molto più apprezzato dai piccoli.

Sei pronta a prendere appunti? Perché stiamo per svelarti 4 gustose ricette da preparare per i tuoi bambini, una più gustosa dell’altra ed esclusivamente con un estrattore professionale!

Inizieremo con qualche ottimo estratto da far bere loro a colazione, per continuare con deliziosi succhi da consumare nel pomeriggio durante la merenda.

Vedrai che ameranno talmente tanto questi succhi estratti che vorranno sperimentare insieme a te ricette sempre nuove, magari, utilizzando la loro frutta preferita.

Perché preparare ai bimbi succhi con un estrattore

Desideriamo spiegarti brevemente cosa è un estrattore e perché lo si preferisce ad una centrifuga.

Precisiamo, innanzitutto, che non ha nulla a che fare nemmeno con un frullatore, né con uno spremi-agrumi.

Ma ti piacerà sapere che si tratta di uno strumento che ti permette di ottenere succo fresco di:

e molto altro ancora. Questo vuol dire che avere in casa un estrattore come Estraggo ti garantirà la preparazione di tanti succhi che soddisferanno il palato di piccoli e grandi!

Non solo… devi sapere che quest’elettrodomestico è in grado di ricavare il succo anche dalla frutta e verdura più impegnative con estrema facilità.

Benefici numerosi

E non dimenticare anche che gli estratti apportano tanti benefici al nostro organismo, in termini di contenuto vitaminico, micronutrienti, antiossidanti e sali minerali.

Sei d’accordo pure tu che non potrai mai trovarli nei comuni succhi di frutta zuccherati oppure in quelli contenuti da concentrato di produzione industriale, giusto?

Sei convinta che nella tua cucina non debba mancare mai un estrattore? Continuando a seguirci scoprirai tante altre notizie utili che scioglieranno ogni tuo dubbio!

Continua a leggere, perché è arrivato il momento di svelarti le 4 ricette per bambini da preparare con il tuo estrattore

estrattore di succo ricette per bambini

Estrattore di succo ricette per bambini: idee per farli felici

Siamo giunti alla parte più interessante di questa breve guida sull’estrattore di succo e le ricette per bambini da preparare in modo semplice e rapido… proseguiamo…

Estrattore di succo ricette per bambini: estratto di pera, ananas e mela

Ecco la prima delle 4 ricette che ti avevamo promesso da far provare ai tuoi piccoli, dopo esserti procurata gli ingredienti ed aver azionato il tuo nuovo estrattore.

Ti occorreranno:

  • mela – 150 grammi di mela
  • pera – 150 grammi di pera
  • ananas fresco – 150 grammi.

Questi frutti dovranno essere tagliati e sbucciati, per poi raccoglierne la polpa nell’estrattore ed azionarlo.

Dovrai lasciarlo in funzione fino a quando non avrà completato la fase di spremitura e poi servirlo fresco.

Appena lo assaggerai, sentirai un gusto delicato e dolce di cui neanche i bimbi non potranno più fare a meno.

Ma non è finita! Non sognarti di buttare via gli scarti degli estratti, perché con essi potrai preparare gustosi ghiaccioli alla frutta.

estrattore di succo ricette per bambini

Estrattore di succo ricette per bambini: estratto di mela e frutti di bosco

Ecco per te un’altra ricetta da provare con l’estrattore di succo, facile facile e veramente buona e salutare.

Ingredienti
  • 100 ml di acqua fresca
  • 150 grammi di mela tagliata e sbucciata
  • 250 grammi di frutti di bosco freschi

Come hai fatto per la preparazione precedente, raccogli la polpa di frutti di bosco e mela nell’estrattore ed azionalo.

Una volta che la spremitura sarà completa potrai aggiungere l’acqua e chiamare subito i piccoli per fargli provare il succo appena fatto.

estrattore di succo ricette per bambini

Estrattore di succo ricette per bambini: estratto di carote e pomodoro

Far mangiare della verdura ai propri figli, specie in età infantile, è una vera impresa, sei d’accordo? Allora che ne dici provare con un buon succo estratto?

Noi siamo convinti che a loro piacerà… quindi non ti resta che metterti all’opera e preparare un estratto di carote e pomodoro con il tuo prezioso estrattore.

Ti servono soltanto:

  • 100 grammi di carote fresche
  • 200 grammi di pomodori maturi

Taglia e sbuccia le carote e poi mettile nell’estrattore insieme ai pomodori, azionalo ed una volta che il succo sarà pronto fallo assaggiare subito ai bimbi.

estrattore di succo ricette per bambini

Visto come è semplice fare dei succhi in casa e ricchi di sostanze benefiche per tutti? Ma non è finita… scopri l’ultima due ricetta che abbiamo scelto per te.

Estrattore di succo ricette per bambini: estratto di fragola e banana

Con l’estrattore di succo le ricette per bambini si possono preparare già da quando sono veramente piccoli.

Quella che stiamo per suggerirti, infatti, è la preparazione di un succo a base di banana e fragole.

Questi due frutti sono particolarmente adatti in tenera età, sia per il gusto dolce che per rafforzare il sistema immunitario, in quanto ricchi di vitamina C.

Iniziamo? Allora procurati:

  • 2 banane
  • 350 grammi di fragole.

Per prima cosa elimina il picciolo da queste ultime, poi sbuccia le banane e taglia il tutto a pezzetti. Successivamente, inserisci fragole e banane in modo alternato nell’estrattore.

Lascialo in azione per permettergli di spremere completamente la polpa e…. stop! Il tuo succo è pronto.

Già il particolare colore vivace di questo succo attirerà subito l’attenzione dei piccoli… pensa il sapore!

estrattore di succo ricette per bambini

Vedrai quanti altri gustosi succhi riuscirai a preparare avendo in casa un estrattore professionale e ne sentirai sicuramente i benefici per te e per tutta la famiglia!

Siamo certi che d’ora in poi sarà difficile fare a meno di un estrattore di succo e delle ricette per bambini ed adulti tanto buone e salutari, vero?

Nel frattempo, visto che hai digitato “estrattore di succo ricette per bambini”, ti suggeriamo di guardare quale è il migliore estrattore di succo al mondo e di dedicare qualche minuto del tuo tempo per scoprire interessanti ricette per dimagrire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here