Estratto con spinaci e mela: ecco la perfetta bevanda tonificante

0
643
estratto spinaci mela bicchiere

Hai digitato “estratto spinaci mela”? Allora continua a leggere…

Ecco come preparare questo estratto

Hai cercato su Google “estratto spinaci e mela”? Perfetto! Sei proprio nel posto che stavi cercando. Nell’articolo di oggi infatti affrontiamo questo interessante argomento prendendo in considerazione i diversi aspetti. I quesiti riferiti alla tematica vanno al di là della semplice preparazione. Quali sono le proprietà degli spinaci e delle mele? Che effetti benefici comporta il consumo di questo estratto? In che modo si può variare la ricetta base? Queste sono solo alcune delle domande a cui troverai risposta in questo articolo, buona lettura…

Estratto spinaci mela: cos’è un estratto?

Un estratto di frutta e verdura è un succo che viene ottenuto tramite un processo particolare. Questo consiste nell’estrazione per pressione cioè nell’utilizzare come unico processo di trasformazione lo schiacciamento del frutto o dell’ortaggio. Si tratta quindi di un cibo liquido con alti contenuti nutrizionali e che possiede.

Infatti per rigenerare e nutrire il corpo richiede un ridotto dispendio di energia digestiva. Questo processo rigenerativo avviene tramite una ricarica energetica in quanto la frutta e la verdura crude cedono carica elettrica al nostro corpo.

Estratto spinaci mela: come si prepara un estratto?

La preparazione di questa bevanda è molto semplice e alla portata di tutti. Il nostro suggerimento è quello di utilizzare l’estrattore Estraggo Pro che trovi in vendita su questo sito. In questo modo avrai la garanzia di preparare in pochi minuti eccezionali estratti di frutta e di verdura.

Una volta azionato lo strumento è sufficiente aggiungere gli ingredienti che si vogliono utilizzare. L’estrattore spreme dalla frutta o dalla verdura inserita al suo interno il succo. Questo poi uscire dall’apposito beccuccio di uscita e andrà nel contenitore posto al di sotto.

Estratto spinaci mela: le proprietà benefiche degli spinaci

estratto spinaci mela spinaciGli spinaci possiedono molte proprietà interessanti che aiutano il nostro corpo a rimanere in salute. Si tratta di uno degli ortaggi a foglia verde maggiormente apprezzati e popolari. Sono un alimento molto importante sia come fonte di ferro che di altri sali minerali.

In modo particolare contengono molte proteine, carboidrati e fibre. Queste favoriscono il corretto funzionamento dell’apparato intestinale. Inoltre al loro interno è presente anche il sodio e una quantità minima di grassi. Contengono anche notevoli quantità di altre sostanze. Queste sono:

  • potassio
  • fosforo
  • sali minerali
  • rame
  • zinco
  • vitamina A
  • vitamina C.

Gli spinaci non solo aiutano a diventare più forti ma ci rendono anche più veloci e scattanti. Secondo alcuni recenti studi per via della presenza della tirosina, un amminoacido. Questo consente al cervello di produrre due neuro trasmettitori fondamentali. Ecco quali sono:

  • la dopamina
  • la norepinefrina.

Grazie all’alto contenuto di potassio sono un alimento particolarmente indicato per chi soffre di ipertensione in quanto aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Infine la presenza della vitamina K è fondamentale in quanto aiuta le ossa a preservarsi in salute. La vitamina C invece contribuisce alla formazione del collagene e al miglioramento della struttura della pelle.

Estratto spinaci mela: le proprietà delle mele e i benefici per la salute

estratto spinaci mela meleLe mele sono dei frutti che contengono molte sostanze che producono benefici all’organismo. Ad esempio la pectina e le altre fibre presenti agiscono contro la formazione del colesterolo. Infatti ostacolano il suo assorbimento e facilitano la sua eliminazione.

La mela fornisce i liquidi che sono necessari al nostro organismo in quanto contiene una grande quantità di acqua. Contiene alcune vitamine molto importanti per la salute. Queste sono:

  • A
  • B1
  • B2
  • C.

Altri elementi presenti nelle mele

La presenza dell’azoto è molto importante in quanto è utile per riprendersi dalle fatiche intellettuali. Un altro elemento presente è il fluoro che è fondamentale per la salute dei denti.

Le mele producono anche beta-carotene, gli acidi fosforici e benzoici che rendono il frutto particolarmente indicato per curare la pelle. Infine ha dei benefici anche per i polmoni grazie alla presenza della quercetina. Questa è un bioflavonoide con poteri antiossidanti.

Estratto spinaci mele: ricetta base

Questo estratto è particolarmente indicato nei periodi di cambio della stagione in quanto aiuta l’organismo a depurarsi dalle tossine accumulate. La sua preparazione è molto semplice e può essere effettuata usando l’estrattore Estraggo Pro e alcuni ingredienti fondamentali. Questi sono:

  • spinaci
  • mele.

Le quantità necessarie dipendono naturalmente da quanto succo si desidera ottenere. In generale per un bicchiere si consiglia di utilizzare le seguenti quantità:

  • 100 g di foglie di spinaci
  • 1 mela rossa o verde.

La preparazione dell’estratto spinaci e mele

La prima cosa da fare naturalmente è quella di pulire la frutta che si intende utilizzare per la preparazione dell’estratto di succo vivo. Prendi le foglie di spinaci e lavale bene sotto l’acqua corrente. Quindi inseriscile nell’estrattore. Avvialo e otterrai in questo modo il succo di spinaci. Ora prepara le mele. Il suggerimento è quello di non sbucciarle in quanto anche questa parte offre importanti benefici per la salute.

Ora metti le mele nell’estrattore. Versa poi questo succo nel contenitore dove hai messo quello di spinaci e mescola in modo accurato. Ora la bevanda è pronta.

Le principali variazioni della ricetta spinaci mele classica

Naturalmente quella che ti abbiamo presentato è la ricetta di base per la preparazione di questa bevanda salutare. Esistono infatti molte varianti le quali prevedono essenzialmente l’aggiunta di altri ingredienti. Gli spinaci e le mele sono adatti ad accompagnare anche altri tipi di frutti e ortaggi. Alcuni tra i più interessanti che vogliamo suggerirti sono questi:

  • spinaci, finocchio, mela verde, limone
  • mele, spinaci e pompelmo
  • spinaci, mela verde, sedano e zenzero
  • sedano, lattuga, spinaci e mela verde
  • spinaci, mela verde, lemongrass e zenzero
  • mele, spinaci e arance
  • mele spinaci carote e kiwi
  • spinaci, kiwi e mela verde.

Sono sempre più le persone che ogni giorno decidono di alimentarsi in modo sano e salutare. Gli estratti di frutta e verdura sono la soluzione più gustosa e efficace per assumere tutti i benefici di questi prodotti.

Se vuoi scoprire altre ricette interessanti ti suggeriamo di leggere anche l’articolo sulla vellutata di verdure miste. Per rimanere sempre aggiornato ti consigliamo di continuare a seguirci sul nostro sito e scoprire così altre notizie e curiosità.

Ora che conosci come preparare l’estratto spinaci mela non ti rimane che provarlo a casa tua utilizzando l’estrattore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here