Cellulite: come sconfiggerla? Addio buccia d’arancia i rimedi naturali!

0
333
cellulite come sconfiggerla gambe arancia

Soffri di cellulite? Come sconfiggerla è allora una domanda che ti farai di continuo, ecco perché hai digitato “cellulite come sconfiggerla”… La soluzione nel nostro articolo!

Ecco quali oli servono per combattere la cellulite

Alcune delle patologie che si manifestano al giorno d’oggi possono essere curate attraverso l’utilizzo di sistemi alimentari equilibrati e anche mediante l’assunzione o l’utilizzo di certi alimenti. Vuoi scoprire quali sono questi rimedi e in particolare la cellulite come sconfiggerla? L’articolo in questione è proprio quello che fa per te in quanto ti spieghiamo in cosa consiste questa malattia e quali sono i metodi efficaci per combatterla. In modo particolare ti parliamo degli oli che si possono utilizzare

Cellulite come sconfiggerla: cos’è la cellulite

Una cosa importante da sottolineare riguarda il fatto che nonostante i grandi progressi compiuti dalla scienza non sono ancora chiarissimi tutti gli aspetti che riguardano questo particolare tipo di problematica. Si tratta appunto dell’alterazione del pannicolo che è un tipo di tessuto ricco di grasso. Questo si trova in particolari zone del corpo come ad esempio le cosce. Però a differenza di altri tipi di grasso non è possibile bruciarlo. Infatti la sua formazione è dovuta ai problemi relativi alla microcircolazione.

Cellulite come sconfiggerla: le cause

Per poter capire in che modo la si può combattere è necessario prima comprendere quali sono le cause principali della sua formazione. Queste sono:

  • ormonali
  • alimentari
  • assenza di attività fisica
  • stress o insonnia.

Uno degli aspetti che può contribuire alla sua manifestazione è quello relativo a cause di tipo ormonale come può essere ad esempio l’assunzione di contraccettivi. Per quanto riguarda l’alimentazione sono presenti alcuni cibi che contribuiscono a peggiorare la cellulite. Uno di questi è il pomodoro. Anche chi pratica uno stile di vita sedentario può incorrere nella manifestazione di questo problema.

cellulite come sconfiggerla donna scrivania

Cellulite come sconfiggerla: i principali metodi per combatterla

Ma non è tutto! Ecco quindi quale sono i metodi che rispondono alla domanda: “Cellulite: come sconfiggerla?”. Poiché si tratta di una patologia complessa non è possibile eliminarla del tutto ma una soluzione c’è… con l’utilizzo di certi prodotti e con l’attuazione di una corretta dieta alimentare è possibile combatterla fino a riuscire gradualmente a ridurla.

Inoltre è necessario praticare un’adeguata attività fisica. Ma bisogna fare attenzione perché una sua pratica eccessiva può contribuire ad ottenere risultati opposti rispetto a quelli desiderati.

Cellulite come sconfiggerla: gli oli commerciali

Una delle metodologie più interessanti per poter risolvere il problema è quella che consiste nell’utilizzo di certi oli vettore. Si tratta di oli vegetali ricchi di nutrienti, e totalmente puri e naturali che permetto di stimolare la circolazione e di eliminare i ristagni liquidi. I principali oli che possono essere utilizzati sono:

  • mandorle
  • olive.

Le funzioni degli oli essenziali

Ogni olio ha la sua funzione. In breve, il primo contribuisce ad eliminare i ristagni linfatici. Il secondo invece ha la capacità di eliminare i ristagni liquidi. Risulta quindi un ottimo rimedio di tipo naturale per chi soffre di ritenzione idrica. Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo la lettura anche dell’articolo dedicato all’olio di mandorle e alle smagliature bianche.

C’è di più! Una cosa molto importante da sottolineare è il fatto che gli oli che vengono comunemente commercializzati presentano delle volte al loro interno delle sostanze che possono avere un effetto nocivo sulla pelle e sulla salute. Per questo motivo il nostro suggerimento è quello di preparare in casa questi prodotti in modo da essere sicuri della qualità del prodotto che si utilizza. La realizzazione di questi oli risulta estremante facile e rapida in modo particolare per chi possiede la giusta macchina per effettuare questa operazione.

Gli oli da fare con l’estrattore Frantoil

Dunque il nostro consiglio è quello di procedere utilizzando Frantoil, ovvero l’estrattore di olio che si può acquistare sul sito di Estraggo. Si tratta di una macchina che consente di produrre velocemente e senza fatica diversi tipi di olio da semi oleosi e dalla frutta secca – quindi non l’olio di oliva. L’olio ottenuto in questo modo non è un prodotto definibile essenziale ma si tratta di un tipo di olio vettore. Tra quelli che si possono utilizzare per combattere la cellulite ci sono quello di mandorle.

Come utilizzarli

Per poter utilizzare questi prodotti, per chi è alla ricerca della soluzione riguardo alla cellulite e come sconfiggerla, si possono utilizzare due diverse metodologie. Si tratta di massaggi e di bagni aromatici. Per il primo è importante ricordare che questo va effettuando utilizzando come base un olio vettore. 

Il bagno invece si può effettuare utilizzando otto gocce di olio da versare su due cucchiai di sale. A questo punto mettere il contenuto nella vasca piena d’acqua. Il suggerimento per poter ottenere risultati efficaci è quello di rimanere all’interno della vasca per un tempo di almeno venti minuti.

Quali estratti preparare con l’estrattore di succo vivo

Un’altra interessante metodologia riguardo alla cellulite e come sconfiggerla riguarda l’assunzione di alcuni particolari tipi di estratti di succo vivo che si possono fare con l’estrattore Estraggo Pro. È possibile trovarlo in vendita sul sito di Estraggo. Quelli che sono consigliati per questa problematica per via degli effetti benefici posseduti sono due:

cellulite come sconfiggerla zenzero

Come hai potuto vedere questa problematica può essere risolta in vari modi. L’utilizzo di oli essenziali e di estratti di succo vivo hanno importanti effetti positivi nel cercare di arginare la sua diffusione. Se hai trovato questo articolo di tuo interesse ti consigliamo di continuare a seguirci sul nostro sito per scoprire altre informazioni e notizie. Ora che aspetti? Prova anche tu queste preparazioni adesso che sai proprio tutto su: cellulite come sconfiggerla!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here